Il Metodo
Acquista servizi OnLine
Acquista servizi OnLine
Scegli il pacchetto più adatto a te
Acquista libro BMS
Acquista il libro BMS
eBook digitale - Amazon

Cerca nel sito

Il paziente che si rivolge al dott. Bruni deve essere consapevole di intraprendere un percorso di nutrizione altamente personalizzato: un percorso di conoscenza del proprio metabolismo, delle sottili dinamiche fisiologiche e dei meccanismi psicologici in grado di condizionare il comportamento alimentare.

Un approccio integrato capace di analizzare con cura le variabili genetiche, gli errori sistematici, i dettagli metabolici incompresi: elementi tutti che concorrono nel disegnare lo stato di salute nutrizionale di ogni individuo.

Il Sistema Metabolico Bruni (BMS) è un sistema concettualmente innovativo, nato per valutare la persona nella sua interezza fisiologica, metabolica e genetica ed elaborare attorno ad essa un percorso nutrizionale e nutraceutico personalizzato, efficace, ma soprattutto sostenibile nel tempo

Durante il primo incontro con il Nutrizionista, attraverso un approfondito colloquio, si procede ad un’anamnesi accurata della storia clinica del paziente, delle sue abitudini alimentari e dei suoi obiettivi.

In questa sede è opportuno portare con sé tutti gli accertamenti clinici che certificano eventuali patologie e\ o analisi cliniche recenti, al fine di documentare con dati certi quanto emerso dal colloquio.

Si procede con una valutazione antropometrica per determinare le caratteristiche del paziente: a seconda delle necessità verrà eseguito un esame adipometrico e\o un esame impedenziometrico compartimentale. L’esatta misurazione delle adiposità e della distribuzione delle masse muscolari è di fondamentale importanza per pianificare il percorso nutrizionale del paziente e per determinare gli obiettivi reali.

Qualora si renda necessario ed il paziente lo desideri, si potrà procedere con approfondimenti di Nutrigenetica e\o di analisi del Microbiota.

Conclusa la consulenza nutrizionale, verranno dati alcuni consigli pratici in attesa di ricevere il piano alimentare personalizzato che sarà inviato tramite posta elettronica.

Il piano alimentare personalizzato dovrà essere seguito senza apportare variazioni fino al controllo successivo: in questa sede verranno effettuati tutta una serie di accertamenti che valuteranno gli effetti del piano alimentare ed attraverso un ulteriore colloquio verranno valutati gli opportuni cambiamenti al percorso nutrizionale e nutraceutico.

La cadenza temporale dei controlli non è predeterminata, ma verrà concordata di volta in volta con il paziente in base alla condizione clinica ed agli obiettivi prefissati.