Trattamenti
Acquista servizi OnLine
Acquista servizi OnLine
Scegli il pacchetto più adatto a te
Acquista libro BMS
Acquista il libro BMS
eBook digitale - Amazon

Cerca nel sito

Shiatsu

Trattamenti Shiatsu per:

 Contratture muscolari

 Cefalee

 Torcicollo

 Lombalgia

 Sciatalgia

 Artrosi cervicale

 Stitichezza

 Diarrea

 Disturbi digestivi

 Irregolarità mestruali

 Ansia

 Disturbi psicosomatici

 Insonnia

 Stanchezza

 

Come si svolge un trattamento Shiatsu:

Il trattamento Shiatsu si svolge in un ambiente tranquillo, distesi a terra su un futon, come previsto dalla tradizione giapponese.

Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri.

L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla "condizione" del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione.

L'Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più "bisognosi ed interessanti", portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti.

Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali!

Un trattamento dura, mediamente, 50/60 minuti.

Chi può ricevere lo Shiatsu

Lo Shiatsu è indicato a tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte.

Chiunque può ricevere un trattamento (adulti, ragazzi, bambini, neonati, donne in gravidanza ed anziani), l'obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale.

Quanti trattamenti sono necessari?

Non è possibile stabilire a priori di quanti trattamenti avrà bisogno il ricevente. Spesso ci possono già essere dei cambiamenti significativi dopo le prime sedute, mentre in altre situazioni può essere necessaria una serie più lunga di trattamenti, concordati con il ricevente.

L'intervallo tra i trattamenti solitamente è di una settimana ma, a seconda delle necessità, la cadenza può anche essere quindicinale o mensile.

I benefici dello Shiatsu

I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto, non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma bensì di un naturale processo di "auto-guarigione" connesso al generale miglioramento della Vitalità.

Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola  i  processi  di  autoregolazione  del corpo, generando così una miglior qualità della vita.

Per questo motivo lo Shiatsu costituisce una risposta semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla crescente domanda di Benessere.