fbpx

A fronte di sovrappeso, disturbi, intolleranze, sei spesso alla ricerca di soluzioni facili e immediate?

Quante volte vorresti risposte chiare e certe su cosa e come mangiare per star bene?

Non ho pensato di salire in cattedra per tenere corsi di educazione alimentare. Non l’ho fatto perché l’educazione alimentare efficace ha senso solo se personalizzata. Il tuo percorso non è uguale ad altri percorsi.

Non offro diete. E non propongo formule valide per tutti.

Quella della nutrizione è una meravigliosa e delicata sfera nella quale possiamo trovare piacere e salute. Proprio per questo ruolo così importante, è indispensabile un approccio mirato, scientificamente inattaccabile, a lungo termine.

Ho scelto di rendere i pazienti consapevoli, in grado di riconoscere e comprendere le loro condizioni psico-fisiche e di fare scelte di benessere.

La sintesi di nutrizione funzionale, cronobiologia, nutrigenomica e nutraceutica personalizzata, centrata sulla storia clinica, sullo stile di vita e sulle abitudini alimentari, sullo studio attento di tutti i parametri ematoclinici ed antropometrici, si traduce in educazione alimentare.

Non sei un sintomo ma una persona con una situazione complessiva unica.

Questo richiede innanzi tutto un tuo cambio di approccio. Smetti di andare a caccia di un rimedio occasionale e temporaneo, come un cerotto su un piccolo taglio, e ti prendi cura di te. Te valutato a 360°.

È uno step essenziale. Diventi protagonista della tua salute e acquisisci davvero tutte le informazioni utili per stare bene. Come, cosa, quando, mangiamo risponde a moltissimi perché sui disturbi che abbiamo, sul grasso che accumuliamo, sulle malattie cui siamo esposti. Scoprire quali sono i cibi e le combinazioni alimentari che ti causano disturbi e quali sono invece quelli che ti fanno stare meglio, ti fa trovare immediatamente il tuo personale rapporto di equilibrio con il cibo.

Gli effetti li avverti subito.

Dimentichi il sacrificio delle privazioni e della bilancia e rinnovi la tua dispensa con i nutrienti giusti per te.

Non affronti un’allergia, non combatti l’obesità, vai a fondo e ti metti in relazione con il tuo benessere. Questo significa fare un vero percorso di educazione alimentare: apprendere abitudini positive, gestire autonomamente e con soddisfazione la tavola, raggiungere grandi obiettivi.

Dallo step iniziale la strada è in discesa. E, per giunta, è al tuo servizio. L’educazione alimentare che acquisisci, modellata esattamente su di te, si adeguerà ai tuoi cambiamenti, clinici, metabolici, ormonali.

L’alimentazione corretta, tanto in un’ottica di prevenzione che di terapia, è tua alleata. Non un limite ma un autentico ristoro.

Il beneficio reale e forte è che ti approprierai di una conoscenza che avrà esiti pratici di notevole impatto, sulla tua salute e sul tuo “metodo” per prestarle la dovuta attenzione. Ribalti le prospettive e impugni le chiavi: non succube di una dieta ma artefice della tua cucina.

Del resto si tratta di un viaggio affascinante, nel tuo bioritmo e quindi nella qualità della tua vita.

Traduci BMS

Seleziona la tua lingua per tradurre il sito web.

Informazioni

Aiuto

Area Riservata