fbpx

Tra i propositi, le promesse, gli auguri, per il Nuovo Anno, è il momento di collocare un programma concreto ed efficace. Non un’intenzione o una probabilità cui affidare la speranza ma un’azione pratica che può costituire una vera svolta.

Ne ho già parlato nel post dedicato al Natale in cui invitavo a mettere sotto l’albero la salute. Ma alla soglia del 2021, quando ci affacciamo a suon di brindisi ai migliori auspici per l’immediato futuro, bisogna davvero realizzare l’idea, porsela come alleata quotidiana.

L’idea di un’alimentazione nuova non risponde al cliché di rinnegare gli stravizi e gli eccessi delle feste. Ci sono stati, sono passati. Invece di tormentarsi per l’errore e rimediare con qualche digiuno improvvisato o qualche riduzione calorica drastica, squilibrata e mortificante, è molto meglio fare una vera svolta.

Approfittare dell’anno che comincia per meditare una nuova dispensa e

nuove abitudini è fondamentale per la salute  

Quello che ti propone il Sistema Metabolico Bruni è un approccio assolutamente personalizzato e innovativo.

Nel libro Non più a Dieta ma in Salute, sono illustrati tutti i pilastri scientifici della metodo: Potere terapeutico degli alimenti, Nutrigenetica, Microbiota, Cronobiologia si fondono in maniera semplice per offrirti delle soluzioni nutrizionali concrete ed efficaci.

Nel libro trovi percorsi nutrizionali adatti a perdere l'eccesso di massa grassa, ad affrontare l'allergia al nichel, l'intolleranza al lattosio, la psoriasi, la menopausa l'alterata permeabilità intestinale, stipsi, colon irritabile, colite ed infine un percorso nutrizionale adatto a chi ha a cuore la propria salute

Se hai cuore la tua salute o la salute di chi ti è vicino non indugiare più: regalati una nuova alimentazione.

I principi di nutrigenomica, nutrizione funzionale, nutraceutica e cronobiologia sintetizzati in un sistema alimentare di semplice gestione determinano un profondo cambiamento. Un cambiamento che avverti in termini pressoché rapidi e che, lungi dall’essere vissuto come un periodo di ristrettezze a tavola, diventa il tuo modus vivendi appagante e salutare.

Puoi sapere cosa modula il senso di fame e quello di sazietà, in che modo tenere sotto controllo infiammazione e stress ossidativo, quali scelte e in quali momenti della giornata sono da favorire.

Non più a Dieta ma in Salute parte da te!

Si, c'è un capitolo davvero importante che aiuterà a ripercorrere la tua storia, per andare alla radice dei tuoi disturbi, comprenderli e correggerli con soluzioni pratiche e ragionamenti condivisi.

Ti appropri della conoscenza del potere degli alimenti. Questo vuol dire veramente un significato nuovo (nuovo come l’anno!) ai tuoi piatti e ai momenti della giornata. Ogni cosa a suo tempo, nel rispetto di un orologio biologico che ha moltissima influenza sulla tua salute! Il riflesso preciso di un nutriente sui tuoi disturbi, la sua sinergia con altri nutrienti, l’orario stesso in cui è opportuno consumarlo, hanno una forza dirompente. Una forza della quale più acquisti dimestichezza più diventi amico.

Ecco perché non praticherai più diete e non patirai più il malessere provocato da una nutrizione inadeguata al tuo fabbisogno: sceglierai tu, consapevolmente, dando pure l’addio all’ossessione delle calorie.

Butta le vecchie concezioni e abbraccia le prospettive sane della scienza avanzata in un approccio nutrizionale che considera la persona a 360°. Così getti le giuste basi per un 2021 in forma ottimale!

Traduci BMS

Seleziona la tua lingua per tradurre il sito web.

Informazioni

Aiuto

Area Riservata