fbpx

BMS Nutrizione non è una Dieta. È un Sistema.

Un Sistema che ha come obiettivo la Salute, un Sistema che mette al centro dell’attenzione la persona a 360° con i fattori fisici e con quelli emotivi, un Sistema che si concretizza in una strategia sottile e mirata, un Sistema che sintetizza più discipline scientifiche e si traduce in un percorso nutrizionale facile, non esasperatamente restrittivo e quindi sostenibile.

Un Sistema su misura, che segue la persona nelle varie fasi della vita.

Sostanzialmente BMS Nutrizione significa quindi approccio complessivo alla Salute.

Un approccio che coinvolge la persona innanzi tutto in un processo di conoscenza del proprio metabolismo e delle sue dinamiche e che poi lo rende consapevole di scelte alimentari adeguate e funzionali.

Paradossalmente l’iper specializzazione scientifica, fonte da un lato di un grande e prezioso patrimonio di approfondimento, dall’altro si rivela spesso incapace di affrontare la persona nella sua complessità e totalità.

La logica e l’ottica di un Sistema corrisponde invece ad una visione olistica, quindi d’insieme. Non possiamo in effetti identificarci con una malattia, con un sintomo, con un organo. Siamo molto altro e molto di più. Ecco che BMS Nutrizione è un Sistema. Un Sistema che opera con la potente sinergia di nutrizione funzionale, nutrigenetica, psicologia, studio del microbiota, nutraceutica, cronobiologia, ma che è in primis metodo, concezione, cultura che affronta l’individuo in tutta la sua UNICITA’.

Perché dici addio alle diete?

Perché in effetti le diete sono una risposta parziale, contingente, temporanea. Perché sono il tunnel punitivo cui ti sarai talvolta sentito costretto per rispondere al sovrappeso, a disturbi di varia natura, a dati clinici che ti hanno messo in allarme.

Un Sistema Salute fa considerazioni molto più ampie e non limitate nel tempo.

Valuta le tue esclusive caratteristiche genetiche, le risultanze specifiche dell’anamnesi, il tuo stato emotivo, la tua qualità di vita, e ti offre quindi risposte personalizzate e puntuali. Risposte che affrontano appuntano le tue condizioni complessive.

Alla dieta associ mentalmente privazioni e restrizioni?

Con il BMS metti da parte bilancia e calcolo delle calorie. Impari il potere dei nutrienti e delle loro combinazioni, ti abitui quindi a una nuova dispensa e avverti subito una diversa relazione con te stesso. Non è più importante quanto mangi, ma cosa, come e quando.

L’aspetto rivoluzionario di fondo è proprio il cammino che fai, quello che ti consente di orientarti ed appropriarti di un autentico contatto con la tua Salute.

Leggi subitoBMS. Non più a Dieta ma in Salute”!

Traduci BMS

Seleziona la tua lingua per tradurre il sito web.

Informazioni

Aiuto

Area Riservata